martedì 23 febbraio 2010

Neve

La prima nevicata di questo inverno. Mi piace molto l'effetto dato alla foto dalla diapositiva, mi ricorda le vecchie foto conservate negli album, quelle con tutte le famiglie felici riunite a Natale; quando il Natale lo sentivo ancora dentro come una festa speciale, quando l'essere lì con tutti parenti era già una festa per me: c'erano abbracci e sorrisi e coccole e regali e momenti in cui tutti si stringevano per fare la foto e tutti sorridevano sul serio. A volte mi mancano quei momenti di semplice gioia senza pensieri. Ma forse ero solo una bambina.

2 commenti:

  1. non penso che sia perchè eri bambina. Quello che è successo alla nostra famiglia, una grande tragedia, fa si che il nostro scambiarci gli auguri o i nostri sorrisi siano solo un voler dire: rimaniamo uniti nel suo nome. Nulla potrà essere come prima ma tieni stretti quei ricordi perchè di daranno forza nella vita.
    Ciao Eleonora.
    zia Luisa

    RispondiElimina
  2. ciao Lola. Sono Alberto.
    Ha ragione zia Luisa, che non conosco, ma le cui parole rivelano storie comuni! Io vorrei cancellare il dicembre da tutti i calendari degli anni che vivo, per quante tragedie sono successe in quei giorni "felici"! Fa' come ti dice zia Luisa: tienti stretti quei ricordi che ti daranno forza nella vita, forza di cui avrai bisogno in momenti duri, che inevitabilmente arriveranno.

    RispondiElimina