lunedì 15 marzo 2010

Tuffo nel passato


Come ho già detto in questo altro post, amo gli anni '60 e '70 un po' in tutti gli ambiti, soprattutto quelli musicale, di cinema e di moda. Amo riscoprire oggetti che spesso vengono giudicati, a torto, "vecchi", come la mia reflex a rullini che io amo in quanto oggetto pieno di ricordi se non per la qualità, il giradischi da poco rimesso in funzione che al confronto i lettori mp3 di ultima generazione gli fanno un baffo! Oppure accessori e abiti gelosamente conservati da mamma e da papà che mi consentono, non senza mille raccomandazioni, di poter sfoggiare. Adoro infatti cercare qualcosa di curioso da indossare, dai pantaloni a zampa di elefante alle maglie stile figli dei fiori, dagli eleganti papillon di papà ai fermacapelli che usavano mia mamma e le sorelle alla mia età.

2 commenti:

  1. Ciao Lola. sono Alberto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lola! Hai avuto una splendida idea!
    Raccogliere gli istanti della vita in istantanee dà intensità ed eternità all'istante!
    Io ne capisco poco di informatica, ma cercherò di "alimentare" il tuo blog con alcune istantanee del mio "passato" e presente!
    Ciao GRANDE! Un abbraccio da Alberto e Luciana

    RispondiElimina