giovedì 29 luglio 2010

Epitaffio

Ascoltando una canzone -di un gruppo che, mia grossa mancanza, conosco solo da un giorno- mi è tornata in mente una storia di Guy De Maupassant. La canzone è It’s Paradise, cantata dagli Zen Circus (qui il loro MySpace).

Anni orsono (probabilmente 1 o al massimo 2) la mia amica mi passò un CD con registrate delle storie dell’orrore, sul genere di Edgar Allan Poe e Arthur Conan Doyle per intenderci, raccontate da Giancarlo Giannini. La morta, così si chiamava la storia. Non ci pensavo più da secoli poi ho sentito questa canzone ed è riaffiorato tutto alla mente. Non vi racconto la storia perché sicuramente la rovinerei: ve la lascio narrare dalla voce di Giancarlo Giannini (cliccate qui).

Sul disco si legge Racconti veri scritto in maiuscolo. In realtà è scritto Racconti neri ma non si vede la gambetta della N. La prima volta non sapevo di questo errore: immaginate il mio sgomento quando ho ascoltato le storie narrate all’interno…

1 commento:

  1. Lola, pensavo di averti avvertito riguardo al contenuto del cd :D
    Giulia

    RispondiElimina