domenica 11 luglio 2010

Rapunzel

Mi accorgo, pensandoci, di essere pigra anche nello scegliere le principesse delle fiabe che preferisco. Le mie preferite sono infatti Aurora e Raperonzolo. Vi ricorderete forse che la prima si punge con l’ago di un arcolaio e cade addormentata fin quando il principe Filippo non la sveglia con il suo bacio mentre la seconda passa le sue giornate chiusa in una torre, con i gomiti poggiati sul davanzale a guardare il panorama e aspettando che il suo principe la venga a salvare. Perché vi parlo di fiabe e principesse? Perché stavo riguardando le foto che ho scattato a Milano nel marzo scorso e quando ho visto questo scatto ho immaginato chiaramente che la finestra sulla destra incorniciasse una donzella dai lunghissimi capelli biondi e dallo sguardo sognante e vagamente annoiato.

finestra - milano

Nessun commento:

Posta un commento