martedì 4 maggio 2010

Don’t worry, be happy

Lo so che sono strana. Sono pessimista e mi faccio prendere facilmente dall’ansia ma mi passa facilmente: a dimostrazione di questo vi racconto il mio lunedì mattina. Mi sveglio prima del solito perché si preannuncia cattivo tempo ed è meglio arrivare a scuola a piedi piuttosto che in bici, sbadiglio e mi alzo incavolata. Dopo essermi preparata e tutto me ne esco di casa, mi infilo le cuffie nelle orecchie e comincio a fischiettare, canticchiare e camminare-saltellare a tempo con la musica. Sinceramente non ricordo quale fosse il primo brano che ho ascoltato ma ho perfettamente stampato il momento in cui dopo una breve pausa parte Don’t worry, be happy, continuo quindi a fischiettare e a schioccare le dita allegramente mentre gli automobilisti e i pedoni che mi passavano accanto sulla statale erano giustamente scontrosi e assonnati (ricordiamoci che era lunedì mattina). Questo non perché sono completamente partita con la testa ma perché trovo che comunque vadano le cose sia meglio per tutti che le si affronti con il sorriso ed uno stato d’animo sereno.

È per questo che nonostante oggi sia stata una giornata triste pubblico un “trittico” disegnato da me medesima ispirandomi alle famose avventure di Alice. Spero in questo modo di essere riuscita a strapparvi un piccolo sorriso.

img270

img271

img272

3 commenti:

  1. ciao Lola, complimenti davvero per la tua sensibilità artistica. tienila stretta che il mondo ne ha bisogno. ti mando un paio di link per salutarti.

    Elena

    http://www.myspace.com/dogsinaflat
    http://www.myspace.com/alelamusic

    N.B.: il primo riguarda un progetto di cui ho fatto parte per tre anni, il secondo è di un'artista americana che adoro.

    buona fortuna!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena, grazie per i complimenti! Sto ascoltando alcuni brani dei Dogs in a flat mentre scrivo. Mi è nuovo questo genere ma devo dire che mi piace parecchio. La musica di Alela non ho ancora avuto modo di ascoltarla ma ti ringrazio per i link: è sempre un piacere conoscere nuovi artisti!

    RispondiElimina
  3. lola ma li hai fatti tu questi diesegni!? sei bravissima!!!!! viva la fantasia e la creatività!!!baci Giorgia

    RispondiElimina