lunedì 10 maggio 2010

Harmonica

Sono sempre stata attratta dalla musica e sempre ho sognato di imparare a suonare un qualche strumento. All’inizio desideravo imparare a suonare l’arpa e il violino, poi il pianoforte, per passare alla chitarra – sia acustica che elettrica – e all’armonica. E finora ho imparato sì e no il flauto dolce… La voglia di suonare l’arpa o il violino è passata ma sono rimaste intatte le altre e mi sta perfino incuriosendo la batteria. Dopo aver ascoltato Room to move di John Mayall, oggi ho stranamente voglia di armonica… Amo questo strumento ma ogni volta che provo ad imparare, la pazienza mi abbandona e finisco con l’innervosirmi perché non riesco a suonare come si deve. Mi sono innamorata dell’armonica ascoltando Bob Dylan (che io adoro e riverisco) suonarla nei suoi brani. Ci sono praticamente cresciuta con Bob, cullata dal suono della sua voce, della sua chitarra e, naturalmente, dell’armonica… Knocking on heavens door è stato forse tra i primi suoi brani che abbia conosciuto ed è sempre rimasto nel mio cuore. È una delle poche canzoni in assoluto che mi faccia commuovere, non tanto per il significato ma quanto per ciò che fa riemergere in me al suo ascolto. Vi lascio alle note di The times they are a-changin’ di Bob Dylan, dove suona la sopracitata armonica.

Nessun commento:

Posta un commento