lunedì 26 aprile 2010

E ora qualcosa di… Alternative

Solitamente sulla musica non ho pregiudizi ma solo giudizi: mi piace ascoltare ogni genere di musica. Non dico mai “non mi piace il metal”: prima lo ascolto e poi casomai dico che mi fa orrore. Ma non fa orrore: è solo un esempio. (Questo lo dovevo dire: ho amici metallari e se non specificavo me li sarei ritrovati a bussare alla mia porta con mazza ferrata alla mano. Sono permalosi.) Quindi quando dico che ascolto rock è perché la maggior parte della musica che mi piace appartiene al genere o ad uno dei numerosissimi sottogeneri. Ma non disdegno di ascoltare cose nuove, mi piace variare, mi piace conoscere nuovi generi ed avere una mente aperta. In questi giorni sto ascoltando dell’indie e alternative rock. E mi sta piacendo! È musica, per l’appunto, alternativa (caspita, Lola! ma come ti vengono mai certe illuminazioni?) e può non piacere. D’altronde questi sono solo i miei gusti che siete liberissimi di non condividere.

Questa canzone si chiama King Rat ed è cantata dai Modest Mouse. Ammetto di non sapere di cosa parli il testo ma anche se dovesse parlare delle unghie dei piedi di un troll del libro fantasy che il cantante ha letto all’età di dodici anni, be’… penso che mi piacerebbe lo stesso. Ormai sono legata a questa canzone e sarebbe difficile cambiare idea. Il video potrebbe risultare forse un po’ crudo ma ma vi assicuro che non è niente di inguardabile, parola mia*! Il regista è un attore che io adoro e che purtroppo ora non c’è più: Heath Ledger.

*Per parola mia intendo: parola di una ragazzina che non riesce nemmeno a guardare la locandina di un film horror, figuriamoci se vi rifilo un video splatter!

Nessun commento:

Posta un commento